Come definizione scientifica, la salute presuppone uno stato di un organismo in cui il funzionamento di tutti gli organi è svolto normalmente e regolarmente.
Dal 1946, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, “la salute è una condizione pienamente favorevole sia fisicamente, mentalmente e socialmente, e non solo l’assenza di malattie o infermità” . Successivamente, “la capacità di condurre una vita socialmente ed economicamente produttiva” è stata inclusa in questa definizione .
Qual è, però, quel concetto di salute che possiamo seguire quotidianamente per mantenere il nostro corpo in una condizione fisica e psicologica equilibrata e sana? Gli specialisti dell’azienda Coral Club hanno sviluppato un semplice concetto di salute in 5 fasi, che fornisce un contributo importante nel processo di ripristino e mantenimento della salute. Inoltre, il concetto dei 5 passaggi è uno dei principi di base della longevità e della giovinezza.
Il semplice concetto di salute in soli 5 passaggi, presentato e raccomandato dagli specialisti del Coral Club è attualmente uno dei programmi più efficaci e di alta qualità sviluppati su base naturale e con i più alti standard di salute.
Descriveremo ogni passaggio di seguito 🙂
Salute in 5 passaggi:
FASE 1 – IDRATAZIONE
L’acqua è la fonte primaria per sostenere e mantenere la vita sul pianeta. Ma solo l’acqua di alta qualità è lo strumento principale per ripristinare e rafforzare la salute. Per tutta la vita, l’acqua è urgentemente necessaria per la crescita e lo sviluppo di ogni cellula del corpo. Alla nascita, il corpo del bambino contiene oltre l’80% di acqua. Nel corpo di un adulto la quota di acqua arriva fino al 70%.
I primi sintomi di disidratazione:
- sensazione permanente di sete;
- fatica;
- aumento del polso;
- aumento della temperatura corporea;
- disturbo del ritmo cardiaco;
- dolori muscolari e articolari;
- pelle secca;
- danni a capelli e unghie.
Per un’idratazione efficace è necessario mantenere un equilibrio ottimale delle riserve idriche nel corpo. Pertanto, si consiglia il consumo di acqua biologicamente attiva. Ciò significa che l’acqua che beviamo è a parametri che promuovono l’idratazione a livello cellulare: pH alcalino, un potenziale redox negativo, che aiuta a neutralizzare i radicali liberi nel corpo. Per un’idratazione massima ed efficiente, Coral Club ha sviluppato il pacchetto HydraMax .
Attraverso i suoi prodotti, Coral-Mine , HydraCel e H-500, il complesso HydraMax assicura un’idratazione complessa ed efficiente, che per effetto comune contribuisce all’aumentato miglioramento delle proprietà fisico-chimiche dell’acqua. Il pacchetto aiuta anche ad arricchire l’acqua con un intero complesso di minerali e vitamine, necessari per il corretto funzionamento di molti organi e sistemi vitali. HydraMax aiuta anche a normalizzare l’equilibrio acido-base e aumentare il potenziale di riduzione dell’ossidazione e migliorare la salute generale del corpo.
L’importanza dell’acqua per il corpo umano
Il centro della nostra attività intellettuale, il cervello, contiene il 90% di acqua ed è molto sensibile alla disidratazione. Con l’età, il contenuto di acqua nel corpo diminuisce al 60-65% e può essere considerato il processo di disidratazione, sia inter che intracellulare. Il fabbisogno fisiologico di consumo di liquidi, in gran parte acqua,
rappresenta 30-40 ml / kg-corpo / giorno. Il ruolo dell’acqua per il nostro corpo è molto importante, poiché tutti i processi metabolici avvengono esclusivamente in un ambiente liquido. Sangue, linfa, fluido inter- e intracellulare, saliva, sudorazione, succo gastrico, bile, urina sono soluzioni di vari metaboliti.
Lo scambio permanente di liquidi, nonché la concentrazione permanente di sostanze attive nella loro composizione, mantiene l’equilibrio idro-salino dell’ambiente interno del corpo e garantisce il trasporto dei nutrienti a tutte le cellule. L’acqua, che consumiamo ogni giorno, ha una struttura diversa rispetto a quella che si trova nel corpo umano. Bevande gassate o alcoliche in eccesso, caffè, tè, alcuni succhi in bottiglia contenenti conservanti, coloranti o altri additivi sintetici, contribuiscono più alla rapida eliminazione del liquido che alla sua assimilazione. Si creano così il disturbo dell’equilibrio idro-salino e la comparsa di gravi malattie.
FASE 2 – DEPARAZIONE
Un gran numero di scienziati ritiene che sia assolutamente necessaria una regolare profilassi antiparassitaria del corpo. Elminti, tossine e residui presenti nel corpo umano sono un problema importante, spesso sottovalutato da ognuno di noi. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le infestazioni da parassiti colpiscono quasi il 75% della popolazione, indipendentemente dall’età e dal sesso. Questa statistica è valida sia per i paesi industrializzati in via di sviluppo che per quelli industrializzati.
Per migliorare la salute si raccomandano ogni anno due programmi di deelmentazione e purificazione del corpo. Ti consigliamo di utilizzare prodotti naturali come i prodotti Coral Club per questo scopo. In questo caso stiamo parlando del pacchetto PARA-SHIELD. Un set completo di sverminazione, che include prodotti naturali: ParaFight (90 capsule), Coral Burdock Root (90 capsule), MSM (60 capsule), Super-Flora (90 capsule), Coral-Mine (30 bustine).
Le attuali ricerche mediche confermano che circa 3/4 della popolazione del pianeta è soggetta a infestazioni da vari tipi di parassiti. Siamo soggetti a questo rischio indipendentemente dall’età, e il rischio è ancora più alto quando mangiamo cibo contaminato (frutta, verdura, maiale, pesce) o acqua, o quando siamo intorno ad animali domestici. I parassiti possono vivere nel tratto digestivo per anni senza avere un sintomo significativo di cui preoccuparsi. Ma a un certo punto, l’infestazione parassitaria può diventare così grande che ci sono carenze e squilibri metabolici, la cui causa non è nota.
Tra i sintomi causati dall’esistenza di parassiti nell’organismo possiamo citare:
- fatica cronica;
- frequenti mal di testa;
- dolore addominale;
- flatulenza;
- mongolfiera;
- stipsi;
- diarrea.
Inoltre, condizioni come nervosismo, mancanza di appetito, sonno agitato, allergie, bassa immunità, forte odore del cavo orale. Principalmente, le infestazioni più comuni possono essere con parassiti che provengono da due classi principali: eliminidi e protozoi. Tra gli elminti più comuni citiamo vermi, ossiuri e tenie. Dalla classe dei protozoi, organismi unicellulari, i più noti sono la giardia lamblia e il toxoplasma. Provocano l’infiammazione dell’intestino e bloccano l’assorbimento dei nutrienti. Le piante sono generalmente un modo efficace per purificare, rafforzare e tonificare i sistemi del corpo, compreso il sistema digestivo. Nel processo di sverminazione, le piante utilizzate nel programma PARA-SHIELD contribuisce dolcemente, senza effetti nocivi sul corpo. L’utilizzo di questo pacchetto può essere un passo molto importante per prevenire situazioni spiacevoli, fornisce più fiducia e contribuisce qualitativamente a migliorare lo stile di vita.
ORDINA QUI IL PACCHETTO PARA-SHIELD.
FASE 3 – DISINTOSSICAMENTO
Ancora una volta, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, praticamente l’80% di tutte le malattie esistenti può essere una conseguenza del sovraccarico del nostro corpo. Sovraccaricare soprattutto consumando cibo di scarsa qualità, acqua di rubinetto clorata, avvelenamento da gas di scarico o stile di vita sedentario. I fattori sopra elencati sono la causa dell’accumulo nel nostro corpo di una grande quantità di sostanze di zavorra e tossine.
Per la disintossicazione profonda del colon, gli specialisti del Coral Club raccomandano un programma di pulizia unico chiamato ColoVada Plus . Inoltre, ColoVada Light per una più facile disintossicazione.
Sintomi di intossicazione:
- diminuzione dell’immunità, manifestata da frequenti raffreddori;
- stanchezza permanente;
- mancanza di concentrazione e noia;
- alito cattivo;
- vengono seguiti depositi mucoidi biancastri sulla lingua al mattino;
- alito cattivo;
- disturbi del transito intestinale.
ORDINA QUI ColoVada Plus.
È stato dimostrato che l’intestino di un adulto può contenere fino a 20 kg di residui e quello di un bambino fino a 10 kg. Residui non rimossi e tossine influenzano negativamente i processi di scambio cellulare, alterano l’equilibrio delle reazioni redox e rallentano la produzione di energia metabolica, necessaria per una buona attività fisica e intellettuale. Inoltre promuovono la rapida moltiplicazione dei batteri patogeni, diminuiscono l’attività dei sistemi nervoso, endocrino e immunitario. Per questo motivo, anche in assenza di segni evidenti, il corpo funziona in modo intermittente ea bassa capacità, e in caso di una condizione più grave, non può più combatterla da solo. In questo caso ha bisogno di medicinali, che portano benefici innegabili, ma che, in caso di uso incontrollato, possono provocare effetti collaterali,
Per migliorare la salute, gli operatori sanitari raccomandano due programmi all’anno di deelmentazione e purificazione del corpo.
Salute in 5 passaggi, FASE 4 – NUTRIZIONE
Una corretta alimentazione, composta da prodotti con elevata qualità nutrizionale, è assolutamente necessaria per mantenere una salute ottimale. Una buona alimentazione crea condizioni favorevoli per lo sviluppo fisico e mentale, mantiene una maggiore capacità lavorativa ed è un fattore essenziale di resistenza ad azioni sfavorevoli sull’organismo. Sfortunatamente, il ritmo veloce della vita moderna e il progresso tecnico e scientifico hanno cambiato radicalmente sia la natura della nostra dieta che la qualità del cibo.
Coral Club ti propone il set NUTRI PACK , che contiene ingredienti dal notevole effetto nutritivo ed energetico, da fonti esclusivamente naturali. La confezione base è un ricco complesso di nutrienti biodisponibili, per completare il fabbisogno quotidiano, in quantità ottimali e di facile somministrazione. La confezione contiene Coral Chlorella, Zaferan, Omega 3/60, Super Flora e Tasty B.
Molte volte si mangia tanto e male, visto che in questo modo potremo fornire alle nostre cellule una dieta equilibrata. Gli esperti affermano che oggi molti dei prodotti contengono calorie “vuote”. I prodotti che consumiamo vengono coltivati su terreni impoveriti, lavorati con fertilizzanti chimici. Molti di questi alimenti hanno basse qualità nutritive ad alto livello calorico, vari additivi alimentari e coloranti artificiali. Anche se frutta e verdura hanno un bell’aspetto sugli scaffali dei negozi e dei mercati, molti di loro sono troppo saturi di pesticidi, stimolanti e altre sostanze chimiche, che uccidono non solo i batteri in decomposizione, ma anche la flora benefica del corpo e le cellule sane.
I risultati dei test di laboratorio hanno dimostrato che le verdure e la frutta più colpite dalle sostanze chimiche sono pesche, mele, nettarine, uva, sedano, fragole, peperoni, patate, ribes e insalata. È già noto che i pesticidi sono tossici per il sistema nervoso, causano squilibri ormonali e possono diventare la causa dell’attività cerebrale nei bambini. La ricerca della Harward School of Public Health ha scoperto che i bambini esposti ai pesticidi erano a maggior rischio di sviluppare un disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Per questo motivo negli ultimi tempi c’è una crescente popolarità dei nutrienti (integratori alimentari). Gli integratori alimentari danno un prezioso contributo alla nostra vita,
L’importanza dei nutrienti per il corpo umano
I nutrienti sono sostanze che il corpo utilizza per produrre l’energia necessaria per funzionare normalmente. Qualsiasi carenza di uno dei nutrienti può portare a squilibri metabolici, indebolimento dell’immunità e predisporre il corpo a varie malattie. È importante che il nostro menu giornaliero sia diversificato, in modo da ridurre il rischio di una mancanza di nutrienti essenziali necessari.
Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe contenere tutti i gruppi di nutrienti necessari all’organismo, come carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, enzimi, fibre alimentari e, ultimo ma non meno importante, acqua.
Gli antiossidanti svolgono un ruolo chiave nel mantenimento della salute e nell’aumento della longevità. Hanno il ruolo di neutralizzare i radicali liberi nel corpo e quindi di ridurre la distruzione prematura delle cellule e la comparsa di varie malattie metaboliche. Il corpo produce da solo alcuni dei suoi antiossidanti, ma ne riceve un’altra parte direttamente attraverso il cibo.
Pertanto, una dieta ricca di frutta e verdura di qualità fornisce gli antiossidanti necessari, protegge il corpo e aiuta a prevenire o combattere vari squilibri. Come facciamo a sapere se il nostro corpo ha bisogno di un apporto vario di nutrienti essenziali? È facile, dobbiamo solo seguire il nostro corpo. Se abbiamo stati permanenti di stanchezza, nervosismo, mancanza di concentrazione, predisposizione al raffreddore in primavera e in autunno, tutto ciò è in gran parte dovuto a uno squilibrio dei nutrienti nel corpo.
Il consumo regolare di nutrienti essenziali di qualità garantisce il corretto funzionamento del corpo, mantiene sempre uno stato di benessere e un alto livello di energia, indipendentemente dall’età.
FASE 5 – SOSTEGNO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
Dalla nascita, il corpo sviluppa l’immunità, che mira a proteggere da virus, microbi e batteri nocivi. A poco a poco il meccanismo di difesa congenito si accumula con quello ottenuto durante la vita. Questo è in teoria, ma spesso accade in modo completamente diverso. A causa di una cattiva alimentazione, intossicazione, fumo, condizioni croniche e stress, l’immunità si indebolisce e non fa fronte a fattori esterni dannosi. È qui che iniziano le malattie e le debolezze ripetute.
Quando l’immunità del corpo è indebolita, alcune infezioni vengono generate nella catena e quando il corpo non affronta determinate malattie, entrano in forma cronica. È noto che uno dei motivi più importanti della deficienza immunitaria è il metabolismo “pigro”, che impedisce l’assimilazione dei nutrienti necessari e l’eliminazione delle tossine. Pertanto, l’attivazione dello scambio di sostanze nell’organismo è una delle condizioni principali per la protezione del sistema immunitario, della capacità di recupero delle cellule immunitarie e delle risorse energetiche dell’organismo.
Per sostenere l’immunità, gli specialisti del Coral Club raccomandano il Pacchetto Immunità , che include una serie di vitamine necessarie quotidianamente al corpo umano. Immunity Pack contiene Pentokan , Selenio, Primo Cibo e Olio di Fegato di Squalo.
Sintomi di bassa immunità:
- Mancanza di energia e stanchezza più veloce del solito;
- Raffreddori che sono più frequenti e durano più a lungo del normale;
- Nervosismo;
- Perdita o accumulo di chili in più, che provoca squilibri ormonali, indebolendo così la capacità del sistema immunitario di combattere le infezioni.
Il nostro sistema immunitario è composto da una complessa rete di barriere fisiche (pelle, muco dal naso, polmoni e intestino, acido gastrico), organi e cellule specializzati nella difesa dell’organismo da una serie di malattie interne (es. Cellule “difettose”). o fattori dannosi esterni (virus, batteri cattivi, funghi).
Una parte delle cellule del sistema immunitario è innata e un’altra parte si forma e si sviluppa nel corso della vita. Di fronte ai nemici esterni, le due principali categorie di cellule immunitarie imparano a cooperare e ad armonizzarsi. Attivare quindi lo scambio di sostanze nell’organismo è una delle condizioni fondamentali per l’efficienza del sistema immunitario, la maggiore capacità di recupero delle cellule immunitarie e le risorse energetiche dell’organismo. Si consiglia di utilizzare per questo scopo prodotti di origine naturale di alta qualità, che contribuiscono attivamente alla regolazione del metabolismo.
ORDINA QUI il pacchetto di supporto per l’ immunità.
Il semplice concetto di salute in soli 5 passaggi, presentato e raccomandato dagli specialisti del Coral Club è attualmente uno dei programmi più efficaci e di alta qualità sviluppati su base naturale e con i più alti standard di salute.
Ti invitiamo a scriverci direttamente se vuoi conoscere maggiori dettagli su ogni fase o se vuoi parlare direttamente con un consulente Coral Club 🙂
Tanti sorrisi e salute 🙂